L'oroscopo dei fiori

ARIETE

Ottimisti, dall'indole impulsiva, energici e dal carattere deciso, i nati sotto questo segno presentano anche un lato molto tenero. Le pianta che li identifica è la lavanda che si presenta ricca di forza con il suo concentrato di colore e profumo, ma allo stesso tempo esprime delicatezza.

TORO

I nati sotto il segno del Toro hanno una personalità molto calma e affidabile, ma sanno essere anche molto duri e ostinati. Vivono i propri sentimenti in modo intenso e passionale, per questo la pianta che li rappresenta è la rosa: simbolo dell'amore per eccellenza, ma ugualmente della dolcezza racchiusa tra le spine.

GEMELLI

La natura dei Gemelli è irrequieta come il vento, trasformano tutto ciò che pensano in agire. Dotati di ottime capacità intellettuali e comunicative, amano essere dei leader. Li identifica il garofano, fiore molto semplice ma segno di virtuosità.

CANCRO

I Cancerini nascondono sotto una dura corazza la propria insicurezza e sensibilità. Sognatori, romantici ed estremamente lunatici si identificano con l'ortensia sia per l'aspetto delicato che per la variabilità di colore in base alla composizione del terreno.

LEONE

I Leoncini sono persone brillanti, forti e senza paura. Desiderosi di catturare l'attenzione delle persone che li circondano, si rispecchiano nel girasole: fiore che esprime grandiosità e fierezza, e che richiede costantemente l'attenzione del sole attirando i suoi raggi.

VERGINE

In nati del segno della Vergine possiedono una mente stabile con una visione complessivamente positiva. Sono razionali, decisi e portatori di bellezza in analogia al bouganville: resistente e delicato, esprime forza e bellezza nell'intensità del suo colore.

BILANCIA

I Bilancini sono molto sentimentali e si sentono totalmente completi con la propria dolce metà. Dall'indole narcisista, amano circondarsi con tutto ciò che indica bellezza. Il fiore che li rappresenta è il giglio, simbolo di devozione e dal notevole fascino.

SCORPIONE

Gli Scorpioncini sono delle persone tendenzialmente tranquille, dotate di autocontrollo e disciplina. Mettersi in sfida con loro non è indicato, perché si rivelano forti e vendicativi. Li raffigura l'erica perché semplice e garanzia di successo sviluppandosi in notevoli altezze.

SAGITTARIO

I Sagittarini possono essere definiti in una sola parola: intraprendenti. Amano conoscere nuovi posti e realtà. Ciò che temono di più in assoluto è perdere il proprio fascino e libertà. Come non identificarli nella sterlizia, fiore vistoso che dalla forma rimanda al profilo di un uccello.

CAPRICORNO

I nati sotto questo segno si distinguono per la loro caparbietà che li aiuta a raggiungere gli obiettivi più difficili. Amanti della stabilità e della famiglia, sono devoti ma non romantici. Il fiore che li caratterizza è il papavero rosso simbolo di potere e fedeltà.

ACQUARIO

Oltre ad esser dotati di pensiero e spirito libero, i nati dell'Acquario sono umanitari e idealisti dichiarati. Si annoiano con facilità e sono sempre alla ricerca di novità. Il fiore che li rappresenta è il rododendro: arbusto selvaggio che necessita di rami nuovi per fiorire.

PESCI

Emotivi e sensibili, con una spiccata propensione all'altruismo e all'ottimismo, i Pesci sono amici sempre disponibili e amanti molto romantici. La gardenia, fiore dai colori nivei, evoca sentimenti puri come solidarietà, amicizia e fedeltà…proprio come i nati sotto questo segno.

Dott.ssa Annachiara Caputo